Cifre Chiave 2017

Rassegna della Fiera 2017

Show Review Photo new

La 7ª Fastener Fair Stuttgart, Fiera Internazionale per l'Industria della Viteria, Bulloneria e Sistemi di Fissaggio, si è conclusa dopo tre giorni di grande successo. Un totale di 11.709 visitatori provenienti da 91 Paesi si è recato a Stoccarda per scoprire le ultime tendenze e prodotti relativi ad ogni area della tecnologia della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio. Ciò ha rappresentato un’ulteriore crescita del numero di visitatori del 6% rispetto alla precedente edizione del 2015.

Un totale di 895 espositori provenienti da 46 Paesi ha occupato uno spazio espositivo netto di 20.800 m² e la Fiera ha registrato il tutto esaurito. Rispetto all’ultima edizione, ciò corrisponde ad un incremento dello spazio espositivo dell'11%. Il ventaglio della offerta espositiva ha ricompreso viteria, bulloneria, sistemi di fissaggio ed assemblaggio industriali, fissaggi per costruzioni, sistemi di installazione, tecnologia per la produzione di dispositivi di fissaggio, attrezzature di stoccaggio, distribuzione e fabbrica, nonché informazioni, comunicazioni e servizi.

La Germania è stato il Paese di provenienza del maggior numero di visitatori, seguito da Italia e Gran Bretagna. Sempre in ambito europeo, altri importanti Paesi visitatori sono stati la Francia, la Polonia, i Paesi Bassi e la Spagna. I visitatori asiatici sono giunti principalmente da Taiwan e dalla Cina. I principali ambiti di appartenenza dei visitatori sono stati l’industria delle costruzioni, automobilistica, distribuzione, ingegneria meccanica, vendita al dettaglio di hardware/fai-da-te e prodotti elettrici/elettrodomestici. La maggior parte dei visitatori è risultata costituita da grossisti, produttori, distributori e fornitori di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio. Rispetto all'evento precedente, si è registrato un sensibile aumento di visitatori del settore dell’edilizia.

I risultati preliminari del sondaggio dedicato alla fiera dimostrano che sia gli espositori che i visitatori di Fastener Fair Stuttgart di quest'anno sono rimasti molto soddisfatti. La qualità dei visitatori e la vocazione internazionale dell’evento, nonché il notevole numero di nuovi contatti raggiunti sono stati specificamente evidenziati da diversi espositori. La maggior parte degli espositori del 2017, pertanto, intende partecipare alla prossima Fastener Fair Stuttgart che si terrà dal 19 al 21 marzo 2019 presso il Centro Fieristico di Stoccarda.

Dati Chiave Fastener Fair Stuttgart 2017

• 895 espositori da 46 Paesi
  • 21.000 m² spazio espositivo netto
  • 41.900 m² spazio espositivo lordo

Incremento del numero di espositori

FFS2019 Review Exhibitors 01 it

Le 5 ragioni principali per esporre

• Acquisire nuovi clienti
  • Saldare le relazioni
  • Incrementare le pubbliche relazioni
  • Attrarre nuovi partner commerciali
  • Lanciare nuovi prodotti / tecnologie

Feedback dell'espositore

FFS2019 Review Exhibitors 02 it

FFS2019 Review Exhibitors 03 it

FFS2019 Review Exhibitors 04 it

FFS2019 Review Exhibitors 05 it

Dati Chiave Fastener Fair Stuttgart 2017

• 11.709 visitatori da 91 Paesi

Origine de visitatore

• 34% Germania
  • 66% Internazionale

Le prime dieci nazioni visitatrici

• Germania
  • Italia
  • Gran Bretagna
  • Taiwan
  • Polonia
  • Cina
  • Turchia
  • Paesi Bassi
  • Francia
  • Spagna

Principali aree di interesse (in ordine di priorità)

• Viteria, bulloneria e fissaggi industriali
  • Fissaggi per costruzioni
  • Tecnologia per la produzione di viteria e bulloneria
  • Sistemi di installazione e assemblaggio
  • Informazione, comunicazione e servizi

Le 5 aspettative principali dei visitatori

• Consulenza personale
  • Dimostrazioni pratiche prodotto / macchina (presso lo stand)
  • Dimostrazioni virtuali prodotto / macchina (tramite video / computer)
  • Opuscoli, volantini
  • Campioni, modelli

FFS2019 Review Visitors 02 it

FFS2019 Review Visitors 03 it

FFS2019 Review Visitors 04 it

Incremento del numero di visitatori

FFS2019 Review Visitors 01 it

Dichiarazioni espositori

Stoccarda è stata fantastica! Molti contatti nuovi, clienti attuali e fornitori che hanno visitato il nostro spazio espositivo. Abbiamo accolto persone ed aziende provenienti da ogni parte d'Europa, Stati Uniti, Africa ed Asia in un contesto internazionale di ottimo livello.
Ulrich Hillebrecht, Fastbolt GmbH

Attualmente, il miglior evento dedicato al settore della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Abbiamo avuto molti visitatori, incontrato nuovi contatti e clienti.
Oscar Cañas, INDEX Fixing Systems

Questa fiera è, probabilmente, la vetrina mondiale più importante sulla viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio; solo qui abbiamo la concreta possibilità di incontrare compratori, utilizzatori e tecnici appartenenti al più ampio spettro di settori industriali.
Giulio Gandioli, Inoxdadi Srl

Fastener Fair Stuttgart Newsletter

Your source for the latest news and updates from the fastener and fixing industry